FIPO, Federazione italiana produttori e operatori articoli da pesca sportiva
La Fipo è l’associazione che raccoglie al suo interno le aziende che operano in Italia nel settore della pesca ricreativa. Scopo della Federazione è la promozione della pesca sportiva, la valorizzazione del mercato nazionale ed internazionale, la costruzione di una rete di rapporti istituzionali validi a qualificare la figura del pescatore.
Iscriviti alla FIPO
Diventare azienda FIPO è facile.
È sufficiente:
- versare €500 (per il primo anno), € 350 (per i successivi)
- I dati bancari per effettuare il bonifico: Banca Popolare dell'Emilia-Romagna
Iban: IT 66 W 05387 03205 000002366805 - Inviare i tuoi dati, compilando il form o stampando e inviando via fax il modulo di registrazione.
Questo marchio rappresenta infatti con orgoglio il Made in Italy nella produzione di canne e mulinelli per la pesca in mare, settore dove l’azienda di Segromigno in Monte, provincia di Lucca, opera da mezzo secolo.
Nel 2016 Italcanna ha infatti tagliato il traguardo dei 50 anni di attività, raggiunto con orgoglio, intelligenza e lungimiranza dal suo fondatore Carlo D’Olivo e proseguito oggi dai suoi figli Giovanni Battista e Gian Marco, ai quali si appresta ad aggiungersi la terza generazione della famiglia, con l’ingresso in azienda della nipote del patron Martina D’Olivo.
E proprio in occasione delle celebrazioni per i suoi 50 anni di vita Italcanna ha ricevuto lo scorso 22 maggio il premio ‘Fedeltà e sviluppo economico’ dalla Camera di commercio di Lucca, premio che va ad aggiungersi ai riconoscimenti ‘Premio Qualità’ del 1971 e ‘Premio Internazionale Ercole D’Oro’ del 1981, nonché ai vari titoli ottenuti in campo agonistico: sono ben 5 i Campionati del Mondo, 11 i Campionati d’Europa e 37 i Campionati Italiani vinti da equipaggi che hanno utilizzato le attrezzature Italcanna.