Continua il successo dell’iniziativa ‘STOP ALLA PESCA DI FRODO!’, ideata e promossa dall’azienda Tubertini, nostra associata, in favore del rispetto della legalità nelle acque dolci italiane.
L’idea della Tubertini, lanciata ormai da qualche tempo, ha riscosso e continua a riscuotere un notevole successo tra gli appassionati e i mass media di settore. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, ‘STOP ALLA PESCA DI FRODO!’ è una vera e propria campagna di informazione e sensibilizzazione per contrastare il gravissimo fenomeno del bracconaggio nei fiumi italiani (per maggiori dettagli cliccare qui).

Purtroppo quella della pesca di frodo è una realtà nota che continua a colpire le nostre acque dolci, in gran parte già provate dall’inquinamento. La Tubertini, interpretando il sentimento di preoccupazione di tanti pescatori italiani e la volontà di agire concretamente per contrastare i criminali che depredano le acque, ha lanciato un grido di allarme con i suoi atleti della Lenza Emiliana in occasione della prima prova del recente Campionato italiano individuale di feeder, svoltosi ad Ostellato. Durante la gara i membri della squadra Tubertini hanno infatti indossato una maglietta recante la scritta ‘STOP ALLA PESCA DI FRODO’, che ha dato il via ufficiale a questa campagna di informazione e sensibilizzazione.

Campagna che, nelle intenzioni dei promotori, va oltre il mero desiderio di difendere il patrimonio ittico: l’auspicio della Tubertini, e naturalmente di tutta la Fipo che appoggia l’iniziativa, è che si passi velocemente ad un intervento della Pubblica amministrazione per fermare lo scempio delle acque e per ripristinare un minimo di legalità e di tutela dei pesci che ancora popolano i nostri fiumi.

 

 

 

Free and premium joomla templates.